Leone. Rimanere chiusi in casa non è facilissimo per chi, come i nati del focoso Leone, è dotato di una grande carica energetica, ama vivere ad “alta velocità”, lavorando di giorno 12 ore e facendo le ora piccole in giro la notte. A meno che la quarantena non diventi una sorta di sfida per sconfiggere il virus e far trionfare la vita, una “battaglia” ovviamente da vivere eroicamente. Così, sentendosi eroi, gli “splendidi” e solari leoni riusciranno a fare di ogni giorno una grande avventura dove loro sono indiscussi protagonisti, anche investendo la loro grande generosità verso chi sta peggio di loro con donazioni e investimenti. Consiglio: cercare di tenere i piedi per terra.
Vergine. La prima cosa che fanno i concreti nati in Vergine, superato lo choc di dover cambiare la loro rodatissima “routine”, è proprio riorganizzare la quotidianità su nuove regole, partendo dal dare grande attenzione alla pulizia e disinfestazione della casa. Inoltre, poiché non amano stare con le mani in mano, i vergine impiegheranno il tempo in attività manuali in cui sono maestri. Si va dal giardinaggio da balcone, al bricolage, alla sistemazione di cose in casa, alla cucina, al cucito. Così da far passare il tempo in attività costruttive e utili. Consiglio: ogni tanto fermarsi ad ascoltare l'”innaturale” silenzio e perdere tempo a far niente.
Bilancia. Schizzinosi e terrorizzati da qualunque forma di contagio, i nati bilancia per prima cosa si assicurano di avere abbastanza igienizzante e mascherine e poi disinfettano tutto ciò che li circonda e mantengono le distanze doppie dalle persone intorno a loro. Al ritorno dalla spesa, si cambiano, si lavano e disinfettano ogni articolo acquistato e poi, quando sono sicuri di non essere stati contagiati, tirano un sospiro di sollievo e pensano a fare il resto, che è tanto perché i bilancia hanno svariati interessi soprattutto in campo artistico-estetico. Consiglio: le ansie esagerate di sterilizzazione finiscono col far ammalare! Rilassatevi.
Scorpione. Il segno più sovversivo e meno schizzinoso dello zodiaco rende i nativi insofferenti alle regole, e pronti a romperle, rischiando anche grosso, quando e come vogliono loro. Certo, si chiudono in casa come tutti con tutte le precauzioni, ma poi passano il tempo a elaborare complicati piani di fuga, per “prendere aria”, o per andare a visitare figli, nipoti, amici, o ancora fare spese tanto improbabili quanto inutili. Capaci di farsi beffa dei divieti, e di chi deve farli rispettare, possiamo trovarli placidamente a passeggio nelle zone rosse. Il piacere del rischio in fondo è la loro vita! Consiglio: che ne dite di considerare casa vostra zona rossa???