L’oroscopo personale, o Tema natale, è la fotografia del cielo “scattata” al momento della nascita di ciascuno di noi; un’immagine tridimensionale sulla quale rimangono impresse le posizioni dei pianeti nei segni con i loro rapporti significativi (o aspetti) e la posizione dell’Ascendente e delle case. Questa immagine racconta di noi, di come siamo, del nostro carattere e predisposizioni, di come ci confrontiamo col mondo e con gli eventi della vita.
Sarà poi l’ambiente in cui cresciamo a modellare e modulare la nostra personalità, a permettere che alcuni o tutti i nostri talenti emergano e si sviluppino.
A dare una direzione al nostro percorso nella vita, a segnalare i momenti di svolta e crescita, i cambiamenti e le decisioni importanti, sono invece i transiti, ovvero i movimenti ciclici degli astri che, nel corso del tempo, vanno a formare angoli significativi con i pianeti del nostro Tema natale, smuovendone le energie e influendo così sulla nostra mente e sulla nostre scelte di vita.
È così che l’interpretazione del nostro oroscopo natale ci fa comprendere meglio la nostra personalità, mentre l’analisi dei transiti aiuta a dare un senso al cammino della nostra esistenza. Sapere dove siamo e dove stiamo andando, quali sono le risorse su cui fare affidamento per superare difficoltà o realizzare i nostri intenti, che direzione è meglio abbandonare o seguire, favorisce e facilita decisioni in linea con la nostra soggettività.
L’analisi del Tema natale e dei transiti parte dai dati di nascita: giorno, mese, anno, ora e luogo danno l’imprinting alla personalità. Da qui si parte per un viaggio nella propria vita, un universo unico di progetti, idee, sentimenti, emozioni, persone, scelte, passaggi, per arrivare all’oggi, al qui e ora, al “dove sono e dove vorrei andare”.
Allora entrano in gioco i transiti del momento e del futuro prossimo, che altro non sono che il nostro divenire nella vita che si snoda dinanzi a noi. Capire dove sono i nostri astri e dove ci stanno indirizzando facilita il nostro percorso verso la realizzazione di noi, delle nostre esigenze più profonde, in consapevolezza e con gioia di vivere.
Per saperne di più sui consulti personalizzati, clicca qui.
Prenota un consulto con Cristina. Scrivi: cristina@ladanzadelcielo.it
Prenota un consulto con Monica Amarillis. Scrivi: monica@ladanzadelcielo.it