X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
LA DANZA DEL CIELO | Oroscopo Personalizzato Settimanale Mensile Consulti Astrologici Astrologia Oroscopi
Home Page Oroscopo Settimanale Oroscopo Mensile Il tuo Segno Zodiacale Repertorio Astrale Archivio On-Stage Regia
Seguici          
Oroscopo Settimanale
Oroscopo Mensile
Officina Astrale di Monica Amarillis Rossi
 
12/02/2011
Rivoluzioni

di Monica Amarillis

L’entrata di Giove in Ariete ha acceso l'incendio della rivoluzione nel nord Africa, la cui parabola è culminata con il quadrato Giove-Plutone, aspetto che ha contribuito a dare una bella scrollata ai poteri consolidati: entrambi i pianeti rappresentano un tipo di potere e sono in segni autoritari (Ariete e Capricorno). In aspetto di tensione tra loro, indicano un conflitto tra poteri diversi.
I tre pianeti che in astrologia rappresentano il potere sono Giove (l’autorevolezza, il prestigio), Plutone (il potere sotterraneo e oscuro, la politica dietro le quinte) e Saturno (il potere autoritario, lo stato, la giustizia).
Di questo trio, Saturno è in Bilancia, sede della sua esaltazione, dove rilancia il potere “soft” del dialogo, della conciliazione, della democrazia in quanto potere collettivo. E Saturno è appoggiato da un bel trigono di Marte nel libertario segno dell’Acquario.
Tra l’altro, Marte rappresenta i militari e la polizia, e nel caso dell’Egitto (come della Tunisia) l’esercito si è messo al servizio della collettività invece che del despota. Insomma: l’energia a servizio della ragione e dell’aspirazione alla libertà.
La comunità astrologica si aspettava che con l’entrata dei pianeti lenti in Ariete ci sarebbero stati dei movimenti di rivolta, ma molti di noi pensavano soprattutto a Urano, che pure si sta avvicinando sempre più all’ingresso in Ariete.
Il mix: il quadrato Giove-Plutone (potenzialmente molto pericoloso e che infatti ha scatenato il tentativo di repressione) e il trigono Marte-Saturno hanno deciso il fausto epilogo della ribellione egiziana.
Ma questi aspetti agiscono a livello sia macro sia micro. E quali sono le vostre “rivoluzioni”?






condividi questa pagina





> Vai all'archivio


Torna indietro
 
Un caso risolto?
Forse, finalmente, il ca...

Continua
La Grande Croce tra paure e speranze
In questi giorni al 13░ ...

Continua
Inciampi pericolosi
Certo che Guido Barilla,...

Continua

Blog: La Danza del Cielo
 
 
Contattaci
Altre Scene
Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative?
Iscriviti alla newsletter


Home : Oroscopo settimanale : Oroscopo mensile : Il tuo segno : Repertorio astrale : On stage : Incontri : Regia : Servizi a pagamento : Newsletter : Altre scene : Contatti

Copyright © 2009 La Danza del Cielo - Il moto degli astri sopra e dentro di noi - Tutti i diritti riservati - P.I. 00042668889 - Privacy - Cookie
Design by Cristina Caretta - Site powered by InfoMyWeb - Siamo presenti su T.I.V. - Tuscia In Vetrina