X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
LA DANZA DEL CIELO | Oroscopo Personalizzato Settimanale Mensile Consulti Astrologici Astrologia Oroscopi
Home Page Oroscopo Settimanale Oroscopo Mensile Il tuo Segno Zodiacale Repertorio Astrale Archivio On-Stage Regia
Seguici          
Oroscopo Settimanale
Oroscopo Mensile
Officina Astrale di Monica Amarillis Rossi
 

30/12/2012
Panoramica del 2013 segno per segno

di Cristina Caretta

Ariete

Cari amici dell'Ariete, vi aspetta un anno abbastanza buono, specie nella prima metà. Infatti, fino a fine giugno, avrete il sostegno di Giove che vi darà serenità e fiducia in voi stessi e vi aiuterà ad aprire tante porte. Se siete nati tra il 26 marzo e il 4 aprile, la congiunzione di Urano vi trasmetterà una bella spinta dinamica che vi indirizzerà alla realizzazione dei vostri desideri e verso nuovi traguardi in ogni campo. Avrete voglia di mettervi alla prova e, poiché sentirete anche la dissonanza di Plutone, di rompere con situazioni che non vi aggradano e non sentite più vostre. Gli altri nati della seconda decade e soprattutto quelli della terza decade, hanno davanti un bell’anno, sereno e tranquillo, durante il quale potranno recuperare le loro migliori energie dopo un 2012 piuttosto impegnativo. Da luglio, Giove diventa disarmonico e causa alcuni contrattempi soprattutto alla prima decade (luglio e agosto) e alla seconda decade (da agosto in poi). La tentazione a mollare e vedere tutto grigio sarà forte. Possibili anche spese inattese. L'autunno sarà un banco di prova per molti di voi.

Periodi ok: da febbraio a maggio, ottobre.

Toro

2013 interessante e vario. Intanto, per tutto l’anno Saturno sarà in opposizione, mettendo alla prova le relazioni con gli altri. Dovrete essere più selettivi e non farvi prendere da facili entusiasmi in nuove conoscenze. Qualcuno di voi dovrà anche fare qualche rinuncia. Saturno sarà contrario alla prima decade fino a settembre e alla seconda da settembre in poi. Da luglio, Giove in aspetto favorevole schiarirà l’animo e faciliterà la soluzione di tanti problemi a prima e seconda decade. Venere sarà parecchi mesi a favore aiutandovi, tra l’altro, a vivere nuovi amori con spirito positivo. La prima decade, inoltre, sarà facilitata da un bel Nettuno che indicherà la via migliore al cambiamento per uscire dalle situazioni bloccate. I nati tra il 28 aprile e il 2 maggio, invece, con il bell’aspetto di Plutone saranno spinti a esprimere la loro creatività e a raggiungere mete ambiziose. Periodo migliore: luglio e agosto. La terza decade passerà un anno scorrevole e piacevole, senza intoppi e con tanto spazio per i sentimenti.

Periodi ok: gennaio, da marzo a tutto giugno, da novembre in poi.

Gemelli

La prima metà del 2013 sarà molto piacevole per tutti grazie al cielo eccellente che annovera, tra l’altro, Giove nel segno e Urano armonico. Giove mantiene aperti i canali di comunicazione tra mente e cuore e con il mondo esterno fino a tutto giugno. Approfittate di questo bel cielo per mettere in gioco la vostra voglia di cambiare e muovervi verso nuovi orizzonti professionali, sociali, amorosi. Se siete della prima decade, i mesi migliori vanno da gennaio a marzo; se siete della seconda decade, il meglio arriverà tra marzo e maggio; se siete della terza il clou arriverà tra maggio e giugno. Realizzate le vostre ambizioni senza disperdere energie preziose. Dopo l’estate, con il cielo meno prolifico, ma sempre abbastanza armonico, potrete raccogliere i frutti dell’impegno profuso nei mesi precedenti e avrete modo di stabilizzarvi sulle vostre nuove posizioni affettive, o professionali, o sociali e godervi le gioie acquisite.

Periodi OK: febbraio; da fine marzo a fine luglio.

Cancro

Anno variabile, specie all’inizio. La buona notizia è data dal bel trigono di Saturno che insisterà sulla prima decade (fino a settembre) e sulla seconda decade (da ottobre), aspetto stabilizzatore che rimetterà in sesto la vita interiore e pratica di parecchi di voi, specie i nati in giugno, che negli ultimi tempi hanno vissuto momenti veramente faticosi e confusi dovuti a Plutone e Urano contrari. Questi ultimi, continueranno a insistere nel cambiare le carte sul tavolo della vostra vita, specie se siete nati tra il 28 giugno e il 5 luglio, ma il loro effetto sarà contenuto e meno faticoso da sopportare. Inoltre, tutti quest’anno sarete baciati dalla fortuna a partire da luglio grazie all’arrivo di Giove nel vostro segno. La seconda parte del 2013 sarà, perciò, più scorrevole e facile, ricca di nuovi stimoli e qualche volta anche veri e propri colpi di fortuna. Da sottolineare anche che nel corso dell’anno Mercurio, il pianeta della mente e della comunicazione, sarà in ottimo aspetto per oltre otto mesi, facilitandovi in campo professionale e sociale e nei viaggi.

Periodi OK: febbraio-marzo, giugno-luglio, settembre.

Leone

In questo 2013 Giove vi sosterrà per ben sei mesi, mentre Urano sarà sempre armonico. I primi sei mesi dell’anno saranno i più vitali e vivaci da tutti i punti di vista perchè sarete ottimisti e comunicativi. Buona l’armonia di coppia e anche in campo professionale vi prenderete qualche bella soddisfazione, nonostante non tutto andrà come vorreste. Attenti, infatti, perché Saturno, sarà contrario e, specie se siete della prima e seconda decade, metterà in evidenza focolai di crisi nei settori dove già non vi trovate a vostro agio; parecchi di voi potrebbero avere la sensazione di correre controcorrente, e quindi faticare il doppio. L’intento di Saturno è quello di farvi fare chiarezza e risolvere annosi problemi. Non fuggite le responsabilità, ma affrontatele con animo aperto. Se vi aprirete a soluzioni alternative, cogliendo le opportunità, vi troverete su strade più scorrevoli, e tutte da esplorare. La seconda metà del 2013 andrà un po’ a rilento, e non sempre riuscirete a far quadrare le cose, specie a ottobre e novembre, con Mercurio che rema contro e confonde le idee: evitate di prendere iniziative impegnative.

Periodi OK: gennaio, marzo, da maggio ad agosto, dicembre.

Vergine

2013 interessante, specie nella seconda metà. Nella prima parte, infatti, Giove contrario non vi permette di guardare avanti con animo sereno, insinuando dubbi e demotivandovi. Comunque, poiché per tutto l’anno Saturno vi sosterrà, non perderete mai di vista i vostri obiettivi e, da luglio, quando Giove passerà in aspetto armonico, riuscirete a dare forma concreta alle vostre iniziative in ogni campo. Inoltre, da maggio Mercurio per diversi mesi vi sosterrà, regalandovi prontezza mentale, intuito e accentuando le vostre abilità commerciali e le doti organizzative. Insomma, a fine anno sarete più che soddisfatti dei risultati. Dal punto di vista affettivo, l’anno inizia con il cuore silenzioso ma poi, settimana dopo settimana, si accende e vibra sempre più intensamente. Ciò è dovuto sia a Venere che, dalla primavera per parecchi mesi, sarà in aspetto favorevole. Quindi, se nei primi mesi sarete poco comunicativi, e proverete un senso di insoddisfazione, con l’arrivo del caldo si diffonderanno nel vostro animo sentimenti positivi verso la persona amata. L’autunno sarà un periodo perfetto per fare scelte definitive come il matrimonio.

Mesi clou: aprile, da giugno a settembre e da novembre in poi.

Bilancia

Anno non facilissimo, specie per la prima e seconda decade che dovranno vedersela con le dissonanze di Urano e Plutone che, già da tempo, stanno causando crisi di vario genere. Però, nei primi mesi del 2013, un bel Giove vi aiuterà a vederci chiaro nella vostra vita e, soprattutto, a non demoralizzarvi e andare avanti cambiando quelle cose che non funzionano. Da luglio, con Giove che arriva in aspetto dissonante, invece, potreste di nuovo trovarvi “annodati” e rosi da mille dubbi di varia natura. Parecchi di voi saranno costretti ad accettare cambiamenti non più rimandabili. Il campo in cui dovrete combattere di più sarà quello affettivo. Anno scorrevole, invece, per la terza decade, con un picco tra maggio e giugno, periodo in cui arriveranno a compimento svariati progetti; si prevedono riconoscimenti e fruttuose intuizioni. Il 2013 proseguirà felicemente per tutta l’estate, fino a ottobre. Da novembre, Venere contraria metterà sale nei rapporti affettivi di tutti i nativi.

Periodi OK: febbraio, maggio, da luglio a ottobre.

Scorpione

Appartenete a uno dei segni più favoriti dagli astri del 2013. Anche se l’inizio forse non vi sembrerà il massimo, a partire da febbraio tutto inizierà a filare liscio e facile, in un crescendo che vi vedrà protagonisti di successi in tutti i campi. Intanto, sotto il profilo affettivo Venere vi sorriderà per oltre sei mesi promettendo grandi performance amorose. Le coppie affiatate rafforzeranno il loro legame verso una maggiore profondità e coinvolgimento. I single saranno in vena di seduzioni fatali. Saturno nel segno favorirà le relazioni serie e durature e farà dire di “si” a molti di voi. In campo lavorativo, Mercurio armonico per quasi nove mesi, Plutone e Nettuno sempre stimolanti, garantiscono opportunità d’oro per “sfondare”, realizzare i vostri progetti o cambiare verso situazioni più confacenti ai vostri talenti. Dall’estate in poi, Giove armonico porterà ottimismo, spingendovi a prendere nuove vie e a ottenere obiettivi prestigiosi. Saturno nel segno sarà un’arma vincente: vi donerà lucidità, presenza, capacità selettive, accentuerà la vostra ambizione e vi aiuterà a stabilizzarvi sulle posizioni acquisite.

Periodi OK: gennaio, marzo, giugno e da settembre a fine anno.

Sagittario

Anno un pochino faticoso all’inizio a causa della dissonanza di Giove che, fino a giugno, vi farà sentire incerti e insoddisfatti, meno entusiasti del solito, soprattutto in campo lavorativo. Da qualche mese, infatti, alcune delle vostre certezze professionali sono messe in discussione; inoltre, faticate a farvi ascoltare dai collaboratori. I primi mesi del 2013 continueranno su questa linea, specie tra febbraio e aprile. Fino a giugno, tenete un basso profilo. Dall’estate il il campo si libera da tanti ostacoli e tornerete a camminare spediti, a fare progetti, e a partire con nuove iniziative. Urano in buon aspetto, inoltre, vi aiuterà a cambiare verso direzioni a voi favorevoli. Meglio la vita affettiva, con Venere che vi sostiene diversi mesi, specie a gennaio e ottobre. Perciò, il vostro cuore resterà accogliente e appassionato, specie se vivete una storia che vi soddisfa. Potrebbero, amplificarsi le divergenze, invece, se qualcosa già non va; dall’estate, ritroverete ottimismo e riuscirete a riallacciare i fili. Per i single anno interessante: Urano provoca colpi di fulmine!

Periodi OK: gennaio e febbraio, aprile, luglio, e tutto l’autunno.

Capricorno

Astri abbastanza buoni fino a metà del 2013. Intanto, Saturno ben disposto tutto l’anno, trasmettendovi idee chiare e sicurezza in voi stessi, vi aiuterà a muovervi agevolmente tra i vostri numerosi impegni sia professionali che famigliari e vi aiuterà a fronteggiare gli “attacchi” di Urano contrario, in vena di bloccare le vostre iniziative. Ma voi saprete organizzarvi bene e lavorare con costanza per rimettere in piedi le vostre certezze. Inoltre, Plutone nel segno aiuterà i nati tra il 30 dicembre e il 4 gennaio a dare una svolta fondamentale alla propria esistenza nelle direzione desiderata. Da luglio Giove in opposizione frenerà le vostre buone ispirazioni evidenziando svariate problematiche che vi costringeranno a rallentare o a mettere da parte alcuni dei vostri piani. Il campo in cui sarete più fortunati tutto l’anno sarà quello amoroso grazie a Venere nel vostro segno quasi tre mesi, e armonica per altri tre. Si prevede vita di coppia appassionata. Chi vive nuovi amori scoprirà la forza dei sentimenti suoi e del partner. Se siete single attendetevi sorprese, specie verso fine anno; ma dovrete mettere da parte le solite remore razionali e mostrare i vostri sentimenti.

Periodi OK: gennaio, marzo, maggio, da settembre in poi.

Aquario

La prima metà del 2013 promette di essere la più fruttuosa sotto tutti i punti di vista grazie al bel Giove che vi protegge fino a giugno, aiutandovi a contrastare meglio le difficoltà che vi creerà Saturno mal disposto. Quest’ultimo vi contrasterà soprattutto se siete della prima (marzo-ottobre) e seconda (gennaio-marzo, da ottobre in poi) decade, bloccando le vostre iniziative o ritardandole, costringendovi a essere più coerenti e concreti e a non eludere le necessarie prese di posizione. Urano armonico, comunque, vi suggerirà sempre la via al cambiamento più consona per uscire dalla crisi. Il lato affettivo potrebbe darvi delle belle sorprese nella prima metà dell’anno con Giove che faciliterà il dialogo con il partner e Venere spesso in buon aspetto. Da luglio sentirete un calo di attenzione verso il mondo dei sentimenti e parecchi di voi saranno più distaccati emotivamente, facendo nascere incertezze nel partner. La terza decade, invece, proseguirà l’anno tranquillamente, vivendo con coinvolgimento la vita di coppia.

Periodi OK: da gennaio a metà aprile, maggio, ottobre.

Pesci

Vi aspetta un bel 2013 perché la situazione celeste è molto propizia. Anche se l’inizio dell’anno non sembra promettere granché, Giove sarà contrario fino a fine giugno, già a partire da febbraio vi accorgerete di essere mentalmente percettivi e presenti, e pieni di idee nuove e intuizioni interessanti. Forse ci vorrà più di qualche settimana per vedere realizzate queste aspirazioni, ma se non demorderete al primo ostacolo, e farete un passo alla volta senza paura, raggiungerete gli obiettivi che vi siete prefissi in ogni campo. Siate pazienti e non lamentatevi sempre. Saturno armonico, infatti, assicura la riuscita dei vostri intenti se ci mettete un pizzico di creatività e determinazione. Da luglio ci sarà anche Giove a sostenervi, regalandovi un’estate e un autunno indimenticabili sotto ogni aspetto. Nel 2013, inoltre, l’amore sboccerà nel vostro cuore e il raccolto sarà piuttosto ricco: Venere, infatti, sarà diversi mesi al vostro fianco per farvi battere forte il cuore. Preparatevi a una lunga stagione in cui passione, romanticismo, tenerezza, faranno la parte del leone. Mesi di grande felicità per le coppie; innamoramenti importanti per i single. A fine anno, tutti soddisfatti.

Periodi OK: da febbraio ad aprile, giugno, settembre, da novembre in poi.






condividi questa pagina





> Vai all'archivio


Torna indietro
 
Un caso risolto?
Forse, finalmente, il ca...

Continua
La Grande Croce tra paure e speranze
In questi giorni al 13░ ...

Continua
Inciampi pericolosi
Certo che Guido Barilla,...

Continua

Blog: La Danza del Cielo
 
 
Contattaci
Altre Scene
Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative?
Iscriviti alla newsletter


Home : Oroscopo settimanale : Oroscopo mensile : Il tuo segno : Repertorio astrale : On stage : Incontri : Regia : Servizi a pagamento : Newsletter : Altre scene : Contatti

Copyright © 2009 La Danza del Cielo - Il moto degli astri sopra e dentro di noi - Tutti i diritti riservati - P.I. 00042668889 - Privacy - Cookie
Design by Cristina Caretta - Site powered by InfoMyWeb - Siamo presenti su T.I.V. - Tuscia In Vetrina