X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
LA DANZA DEL CIELO | Oroscopo Personalizzato Settimanale Mensile Consulti Astrologici Astrologia Oroscopi
Home Page Oroscopo Settimanale Oroscopo Mensile Il tuo Segno Zodiacale Repertorio Astrale Archivio On-Stage Regia
Seguici          
Oroscopo Settimanale
Oroscopo Mensile
Officina Astrale di Monica Amarillis Rossi
 
20/09/2010
Venere è in Scorpione, ve n’eravate accorti?

di Monica Amarillis Rossi

Ogni diciannove mesi Venere diventa retrograda, per 40 giorni. Quest’anno il suo anello di sosta avviene nel segno dello Scorpione dove rimane per quasi quattro mesi, tra l’8 settembre 2010 e il 7 gennaio 2011, a parte una capatina di ritorno nel segno della Bilancia, tra l’8 e il 30 novembre. L’influenza di Venere, di solito poco percepibile per via della velocità del suo passo, si farà sentire più fortemente, influenzando il mondo degli affetti e delle relazioni in generale.
Venere non si trova però in un segno a lei congeniale, è infatti in esilio in un segno che con il suo amore per l’occultamento, è in perfetta antitesi al Toro (sede di Venere) e al suo amore per la luce e le cose limpide.
Di solito, quando si dice di avere Venere in Scorpione nel segno natale (lo sa bene la sottoscritta) si suscitano sguardi d’invidia, per le supposte doti amatorie e passionali (“non vorrei essere la tua rivale in amore”, mi sono sentita dire una volta), oppure di compatimento (“povera, sicuramente sai cosa significa soffrire per amore”).
Anche per questo motivo ho voluto scrivere un articolo sulla sosta di Venere in questo segno e sulle chance che concede a noi comuni mortali di trasformare il nostro modo d’amare. L’articolo si è poi trasformato in un libretto, un minibook. Se siete interessati a leggerne un estratto, andate alla pagina http://www.officinaastrale.com/venere-in-scorpione.
Nel minibook analizzo il contesto dei transiti attuali in cui si inserisce l’anello di sosta di Venere, descrivo gli effetti di una Venere scorpionica, il mito a cui si richiama e i doni che lascia in eredità dopo il suo passaggio. Chiude il tutto le previsioni per ogni segno da qui a fine anno.
Vi vorrei dare un’anticipazione: la sosta di Venere nello Scorpione favorisce la ricerca e la relazione con partner coinvolgenti, appassionati, complici, ma potrebbe sollecitare anche la voglia di dominio e di controllo all’interno di una coppia o in generale nelle relazioni. E voi, avete già avuto modo di percepire i suoi effetti? Se avete voglia, potete lasciare i vostri commenti sotto la pagina http://www.officinaastrale.com/venere-in-scorpione.
Vi aspetto!
Monica Amarillis





condividi questa pagina





> Vai all'archivio


Torna indietro
 
Un caso risolto?
Forse, finalmente, il ca...

Continua
La Grande Croce tra paure e speranze
In questi giorni al 13° ...

Continua
Inciampi pericolosi
Certo che Guido Barilla,...

Continua

Blog: La Danza del Cielo
 
 
Contattaci
Altre Scene
Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative?
Iscriviti alla newsletter


Home : Oroscopo settimanale : Oroscopo mensile : Il tuo segno : Repertorio astrale : On stage : Incontri : Regia : Servizi a pagamento : Newsletter : Altre scene : Contatti

Copyright © 2009 La Danza del Cielo - Il moto degli astri sopra e dentro di noi - Tutti i diritti riservati - P.I. 00042668889 - Privacy - Cookie
Design by Cristina Caretta - Site powered by InfoMyWeb - Siamo presenti su T.I.V. - Tuscia In Vetrina